Quarta borsa di studio di ricerca “Claudio Giudice 2024”

La Fondazione “La Clessidra Claudio Giudice per la vita” ONLUS ha deliberato l’attivazione della quarta edizione della borsa di studio di ricerca, intitolata “CLAUDIO GIUDICE 2024”, volta a sostenere un periodo di formazione della durata di tre mesi, connesso ad un progetto di ricerca, che abbia come finalità la prevenzione e cura di malattie tumorali germinali.

La borsa – che gode del patrocinio dell’Italian Germ cell cancer Group (IGG) e dell’AIOM, Associazione Italiana di Oncologia Medica, è finanziata esclusivamente da fondi della Fondazione.

Il periodo trimestrale di formazione verrà svolto presso il Northern Centre for Cancer Care Freeman Hospital The Newcastle upon Tyne – Hospitals NHS Foundation Trust Newcastle upon Tyne – Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord.

L’importo della borsa di studio e di ricerca è stabilito nella misura di euro 15.000 lordi (euro quindicimila/00) e verrà corrisposto in tre rate: la prima anticipata, prima dell’avvio del periodo di ricerca, la seconda a metà e la terza a conclusione del periodo.

La borsa è destinata a Cittadini Italiani e Stranieri che siano in possesso della laurea in Medicina e Chirurgia, siano Specialisti Oncologi o specializzandi in oncologia iscritti agli ultimi due anni della relativa scuola di specializzazione, nonché a Ricercatori operanti nel settore dell’oncologia medica presso Università italiane o Centri di riferimento nazionale per la ricerca biomedica e sanitaria.

Il termine di presentazione delle domande di partecipazione è il 31 gennaio 2025. Per ulteriori informazioni e per i dettagli sulle modalità e i requisiti di partecipazione, scarica il bando in formato .pdf qui di seguito.